100 daily videos

03/09 - 30/09/2020

Nell’ambito di FABRICA PLATAFORMA, una nuova galleria di mostre create appositamente per Instagram, dal 3 al 30 settembre sarà presentata “100 Daily Videos”, una selezione di brevi video sperimentali realizzati quotidianamente dai giovani creativi di Fabrica. Una risposta immediata a quello che ci circonda: per investigare, costruire e decostruire le nostre abitudini visive.

Senza regole a cui sottostare, questi video sono un mezzo per esplorare diverse narrative e abilità. Di circa 850 video prodotti, ne sono stati scelti 100.

Il profilo Instagram dedicato a questa mostra è @fabricaplataforma_dailyvideos.
Il profilo è privato. Inviaci la tua richiesta, autorizzeremo l’accesso giovedì 3 settembre, giorno dell’inaugurazione.

 

***
FABRICA PLATAFORMA è una serie di mostre virtuali: un esperimento che vede protagonisti giovani artisti internazionali e progetti realizzati dai residenti di Fabrica che hanno la possibilità di esibire il proprio lavoro come fossero in una galleria o in un museo.

Si varcano quindi i confini fisici per una dimensione digitale dell’arte, ma senza tralasciare i concetti di condivisione e comunità. Il visitatore infatti è coinvolto, attraverso un format inedito, in un’esperienza interattiva: oltre ad ammirare le opere in mostra, può partecipare al vernissage alla presenza dell’artista, ascoltare le audio-guide ed accedere ad una serie di contenuti aggiuntivi, come racconti e diari di viaggio o approfondimenti sul processo creativo.

Mostre precedenti:
15-29 maggio “Cazzo guardi?!” di Richard Morgan @fabricaplataforma_morgan
11-25 giugno “Fabrica versus Corona” @fabricaplataforma_vs_corona