Bruce Sterling

23/04/2018

The State of Design Fiction in 2018

Il 23 aprile alle 18:30 Fabrica ospiterà una lecture di Bruce Sterling in cui parlerà di “speculative design” e di come viene attualmente praticato nel mondo. Quanti oggetti e servizi potrebbero esistere, ma non esistono? Il design speculativo e il fiction design sollevano molte domande su come sarà il futuro, immaginandone le possibili sfide. I designer possono fabbricare degli scenari attorno a queste domande, con oggetti concreti, e creare soluzioni per situazioni che possono essere ancora latenti, ma possibili e plausibili.
Nella sua conferenza, Bruce Sterling illustrerà la sua idea di speculative design con slide di oggetti e servizi che potrebbero far parte della nostra vita in futuro.

Bruce Sterling è autore, editore e critico, ed è noto soprattutto per i suoi racconti di science fiction. Sterling ha partecipato a programmi sulla BBC e su MTV, e ha scritto articoli per Time, Newsweek, The Wall Street Journal, the New York Times, Fortune, Der Spiegel, La Stampa, La Repubblica e molti altri media internazionali. Vive tra Austin, Torino e Belgrado.

The State of Design Fiction in 2018
Lunedì 23 aprile, ore 18:30
Fabrica auditorium
Conferenza in inglese
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni: press@fabrica.it