COLORS – THE SURVIVAL GUIDES

26/05 - 10/06/2020

Nell’ambito dei Fabrica Creative Labs, mercoledì 10 giugno dalle 15:00 alle 16:00 CEST Cosimo Bizzarri, editor e copywriter, terrà una lezione online su COLORS, una rivista monografica “che parla del resto del mondo”, fondata nel 1991 da Tibor Kalman e Oliviero Toscani per celebrare la diversità e la globalizzazione ed edita da Fabrica.

In particolare ci parlerà delle “Guide di Sopravvivenza”, dieci numeri del magazine che esplorano le grandi questioni del nostro tempo e mostrano come affrontarle. Cosimo, che ha lavorato come Executive Editor di questa serie dal 2011 al 2015, si soffermerà in particolare su alcuni numeri, che saranno anche inviati gratuitamente ai partecipanti in versione pdf.

Iscrizione obbligatoria in questo link.
Evento gratuito, in lingua inglese.
Piattaforma: Zoom

COLORS è stato fondato nel 1991 da Oliviero Toscani e Tibor Kalman, convinti che le differenze siano positive e tutte le culture abbiano lo stesso valore. E’ nato come magazine trimestrale, distribuito a livello internazionale in numerose edizioni bilingui ed è stato stampato fino al n° 90 “Football” (2014).
Il magazine ha ricevuto riconoscimenti da tutto il mondo, come il 1st Prize nella sezione Art and Entertainment del World Press Photo 2010 e il Silver Prize nella 90^ edizione dell’Art Directors Club. Good Magazine l’ha inserito nella classifica delle 51 migliori riviste di tutti i tempi e il quotidiano La Vanguardia l’ha segnalata tra le riviste culturali più influenti nel panorama globale.

Cosimo Bizzarri, editor e copywriter, si dedica a progetti multidisciplinari al confine tra design, giornalismo e narrazione. Oggi è consulente di Benetton Group per la scrittura e lo storytelling. In precedenza è stato Executive Editor di COLORS e coordinatore del Dipartimento di Scrittura Creativa di Fabrica. I suoi articoli sono apparsi, tra gli altri, su The New York Times, The Guardian, Atlantic, Vice, Wired. Ha lavorato per clienti come Maison Margiela, FILA, Allianz, Artissima e tenuto corsi e workshop sulla scrittura e i processi editoriali in scuole di design in Italia e nel mondo.