DIY Filmmaking

27/01/2021

 

Nell’ambito dei Fabrica Creative Labs, mercoledì 27 gennaio dalle 15 alle 16, Daniel Ferreira (alias Ferreristico), regista, illustratore e artista, terrà una conferenza online dal titolo “DIY Filmmaking”.

Parlerà di direzioni creative, di come assorbire il più possibile dagli stimoli esterni e mescolarli con esperienze personali per ideare film, dipinti, animazioni, immagini e prodotti, di come si può uscire dalla nostra comfort zone e affinare il nostro sguardo per vedere il mondo da una prospettiva diversa.

Ma soprattutto, racconterà degli errori e delle sfide che ha dovuto affrontare quando ha iniziato la sua carriera creativa. Perché, come dice, “Niente è originale. Questo può scrollarci di dosso la pressione e portarci verso nuove direzioni creative”.

Daniel parlerà del suo percorso professionale, partendo dalla sua residenza a Fabrica, dove ha realizzato Los Rosales, il suo film d’animazione d’esordio, che ha ricevuto il primo premio nella sezione Young Director Award a Cannes, il Premio della Giuria al Palm Springs Shortfest, alle attività del suo studio creativo in Brasile, che spaziano dai progetti commerciali per marchi mondiali ai video musicali. Nel 2016 ha vinto il concorso indetto dal MIS (Museo dell’Immagine e del Suono) di San Paolo e ha ricevuto il premio da Tim Burton in persona.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link
Evento gratuito, in inglese
Piattaforma: Zoom