SCOPRI IL PROSSIMO PROGETTO

Drawing Glass

Il pensiero diventa realtà.

6 settembre 2013

Drawing Glass è un progetto che indaga il design nel suo processo creativo. Senza affidarsi a nessuno strumento digitale, il team di designer di Fabrica si è avventurato in una serie di disegni fatti a mano, composizioni in scala 1: 1, rappresentazioni fatte di linee su carta. Il maestro vetraio Massimo Lunardon legge questi 14 disegni senza misure e realizza la sua personale interpretazione, dando loro una vita tridimensionale. Il vetro, un materiale trasparente e sensibile, trasferisce una bellezza unica agli oggetti. Il disegno nero su bianco acquisisce quindi la stessa importanza dell’opera in vetro.

La collezione, in edizione limitata, è composta da 14 opere che consistono sia nel disegno originale che nel pezzo in vetro, entrambi autografati e numerati.

Drawing Glass ha visto la partecipazione, come guest-designer, di Andrea Trimarchi e Simone Farresin dello Studio Formafantasma.

Drawing Glass è stato presentato alla boutique di Christian Lacroix a Parigi, allo store Luminaire di Miami e al MUDAC di Losanna, nell’ambito della mostra Le Verre Vivant II.

Credits:

Concept and art director
Designer
Designer
Designer
Designer
Designer
Guest designers
Glass Master