FABRICA ABOUT FUTURE

20/01/2021

Quali idee e azioni stanno mettendo in atto le aziende per navigare in questo panorama articolato?

Ne parliamo mercoledì 20 gennaio alle 10.30 con Matteo Sarzana, General Manager Italia di Deliveroo, servizio di food delivery attivo in oltre 500 città nel mondo e Mirko Lalli, Founder e CEO di The Data Appeal Company, azienda che raccoglie e analizza in tempo reale i dati online di tutti i settori commerciali.

Due protagonisti del panorama dell’innovazione italiano che racconteranno come i dati possono ispirare e aiutare a immaginare in modo diverso, a personalizzare servizi e prodotti, pubblicità, creatività e contenuti.

L’incontro, guidato da Massimiliano Ventimiglia, Program Director di Fabrica, sarà trasmesso in diretta streaming su Zoom.

La conversazione rientra nell’ambito di Fabrica About Future, una serie di incontri digitali con startup e aziende italiane, con imprenditori e professionisti di diversi settori, dalla moda al design, dal turismo al food, dall’automotive alla finanza, dalla cultura all’intrattenimento, per scoprire nuovi modi di fare azienda.

Per partecipare è necessario iscriversi qui.

Matteo Sarzana
Cittadino del mondo, viaggiatore instancabile, amante della comunicazione, creativo e team player: si definisce così Matteo Sarzana, una laurea in Comunicazione alla IULM di Milano, oggi alla guida italiana del più grande gruppo mondiale di food delivery and logistic, Deliveroo, la startup fondata a Londra nel 2014 da William Shu, attiva in 12 Paesi.

Matteo inizia la sua carriera nel 2003, a Milano in Y&R, una delle più importanti agenzie pubblicitarie. Nel 2006 diventa team leader di TeamAlfa, dedicato al cliente Alfa Romeo, per il quale gestisce la comunicazione prima in Italia poi a livello global.

Nel 2008, dopo una parentesi negli Stati Uniti, torna in Italia per guidare la startup dell’agenzia digitale VML, portandola da zero a un team di oltre 35 persone per seguire alcune delle più importanti aziende italiane: Costa Crociere, Barilla, Ford, Microsoft, Artemide, Air One, Vodafone, Danone, SeatPG, Colgate e Acer.

Dopo l’esperienza alla Singularity University, un programma di studio nella Silicon Valley che ha lo scopo di formare i professionisti del futuro, Matteo decide di dedicarsi al mondo delle startup e approda come general manager Europe in Zooppa, startup nata all’interno di H-Farm che si propone come alternativa al tradizionale modo di fare comunicazione, attingendo a una rete di più di 300.000 creativi in crowdsourcing.

Oggi si occupa solo di canguri, quelli di Deliveroo che saltano da una parte di più di 250 città italiane consegnando i piatti dei migliori ristoranti nel minor tempo possibile.

Autore di “App Economy” e keynote speaker nei più importanti eventi italiani trattando temi di tecnologia e innovazione.

Mirko Lalli
Founder e CEO di Data Appeal – Travel Appeal. Da 15 anni è nel settore del marketing e dell’innovazione digitale come consulente e formatore.

È stato Direttore della Comunicazione Corporate di Clouditalia SpA e prima Direttore Marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana, dove ha ideato e coordinato i progetti “ToscanaLab” e la campagna di marketing e promozione della Regione Toscana “Voglio Vivere Così”, la prima campagna al mondo di marketing digitale per il riposizionamento di una destinazione.

Speaker internazionale e docente in master e corsi di comunicazione digitale e management per il turismo in diverse università italiane, è anche Direttore Scientifico di MATIS, Master in Travel Innovation Strategy di H-Farm education.

Ha fatto parte del Comitato Innovazione Turismo del Ministero del Turismo e fin dalla prima edizione ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione di BTO – Buy Tourism Online e fa parte del Comitato Tecnico Scientifico di BTO Educational.

Nel 2018 ha lanciato l’evento HICON – The Hospitality Innovation Conference. Ha partecipato all’Executive Program di Singularity University in Silicon Valley, a dicembre 2017.