Fabrica versus Corona – la mostra

11/06 - 25/06/2020

Nell’ambito di FABRICA PLATAFORMA, una nuova galleria di mostre create appositamente per Instagram, dall’11 al 25 giugno saranno presentati i risultati di “Fabrica versus Corona”, una call for creative ideas lanciata all’inizio della quarantena per provare a raccontare il momento storico unico che abbiamo vissuto attraverso la creatività.

Più di 150 artisti da quasi 40 Paesi hanno risposto alla chiamata popolando l’account Instagram di Fabrica con centinaia di illustrazioni, foto, video, idee, pensieri.

Il profilo Instagram dedicato a questa mostra è @fabricaplataforma_vs_corona.
Il profilo è privato. Inviaci la tua richiesta, autorizzeremo l’accesso giovedì 11 giugno, giorno dell’inaugurazione.
FABRICA PLATAFORMA è una nuova serie di mostre virtuali: un esperimento che vedrà protagonisti giovani artisti internazionali e progetti realizzati dai residenti di Fabrica che avranno la possibilità di esibire il proprio lavoro come fossero in una galleria o in un museo.

Si varcano quindi i confini fisici per una dimensione digitale dell’arte, ma senza tralasciare i concetti di condivisione e comunità. Il visitatore infatti sarà coinvolto, attraverso un format inedito, in un’esperienza interattiva: oltre ad ammirare le opere in mostra, potrà partecipare al vernissage alla presenza dell’artista, ascoltare le audioguide ed accedere ad una serie di contenuti aggiuntivi, come racconti e diari di viaggio o approfondimenti sul processo creativo.

FABRICA PLATAFORMA ha inaugurato il 15 maggio con “Cazzo guardi?!” (@fabricaplataforma_morgan), un reportage del giovane fotografo inglese Richard Morgan.