Fabrica è aperta al pubblico?

Fabrica è un luogo di lavoro privato non aperto al pubblico.
Per richieste particolari, contattare l’Ufficio Stampa e Relazioni Esterne: press@fabrica.it.

Quali sono i progetti che si sviluppano a Fabrica?

Fabrica offre la possibilità di sviluppare progetti personali o progetti commissionati da organizzazioni/aziende esterne, facendo uso degli strumenti tecnologici più avanzati. I progetti riguardano le varie aree della comunicazione: design, fotografia, musica, video, interaction, editoria.

Per maggiori informazioni sui progetti clicca qui.

Potrò partecipare a workshops o conferenze?

Fabrica organizza con regolarità workshop e conferenze aperte anche a partecipanti esterni, dove il mondo dell’arte, della cultura e della ricerca si incontrano per sviluppare nuove idee. Architetti, musicisti, storici, designer, artisti, interaction designer, art director e sociologi di fama internazionale collaborano con Fabrica.

Per maggiori informazioni sul programma di workshops e conferenze clicca qui.

Che lingua si parla a Fabrica?

Fabrica accoglie persone da tutto il mondo. Per questo l’inglese è la lingua “ufficiale”. Questo significa che devi essere in grado di leggere, scrivere ed esprimerti in inglese.

Ci sono professori o tutor?

Il lavoro quotidiano è supervisionato da un team di tutor che, mediante metodologie innovative e coinvolgenti, stimolano e incoraggiano i ricercatori a sviluppare i loro progetti.
Per maggiori informazioni sui tutors clicca qui.

Se il periodo di prova si conclude in modo positivo, si possono concordare le date della borsa di studio?

Sì, è possibile definire le date della borsa di studio sulla base della disponibilità tua e di Fabrica.

Le spese per il periodo di prova sono offerte da Fabrica?

Per il periodo di prova Fabrica offre alloggio e pranzi per due settimane. Il volo è a carico del candidato.

Dopo aver spedito la mia domanda, entro quando riceverò una risposta?

Normalmente si riceve una risposta entro due mesi.

Ho più di 25 anni. Vi posso mandare la mia domanda?

Ci piacerebbe molto sostenere tutti gli artisti di talento, ma purtroppo non possiamo fare eccezioni alla nostra regola d’età, perciò non possiamo accettare borsisti che abbiano più di 25 anni.

Ci sono delle scadenze per presentare la domanda di ammissione?

Il processo di selezione è sempre aperto, puoi presentare la domanda in qualsiasi momento dell’anno e non esistono scadenze.

Come funziona il processo di selezione?

Per candidarti per una borsa di studio, devi avere al massimo 25 anni e le competenze necessarie ad usare la strumentazione tecnologica che ti interessa. Devi inviare il tuo portfolio di lavori, il tuo curriculum vitae e una lettera motivazionale nella sezione apply.

Se la tua domanda viene accettata, sei invitato a Fabrica per un periodo di prova di due settimane. Se l’esito è positivo, ti viene offerta una borsa di studio di un anno che consiste in un biglietto di andata e ritorno dal tuo Paese di residenza; alloggio a Treviso condiviso con un altro Fabricante; pranzi gratuiti e un rimborso spese mensile.

Che cosa offre Fabrica?

Fabrica offre a giovani provenienti da tutto il mondo una borsa di studio annuale e un biglietto di andata e ritorno per l’Italia. La gamma delle discipline è varia e include design, comunicazione visiva, fotografia, interaction, video, musica e giornalismo.