Focus Architecture

26/09/2018

Visite guidate dedicate all’architetto Tadao Ando

Fabrica, in collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana, cura un calendario di itinerari gratuiti all’architettura di Tadao Ando, ospitando una serie di visite guidate di Fabrica, oggetto di importanti restauri e ampliamenti, progettati dall’architetto giapponese negli anni novanta.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di uno speciale programma di appuntamenti di Palazzo Grassi – Punta della Dogana dedicati all’architettura con approfondimenti sull’opera dell’architetto giapponese Tadao Ando, che ha curato il restauro delle sedi espositive della Pinault Collection a Venezia, del Teatrino di Palazzo Grassi e attualmente impegnato nel restauro dell’antica Bourse de Commerce di Parigi, nuovo spazio espositivo della Pinault Collection che inaugurerà nel 2019 nella capitale francese.

Il primo appuntamento per visitare gli spazi di Fabrica è programmato per mercoledì 26 settembre alle 17.00. Segue la conferenza gratuita di Mark Sealy, Direttore di Autograph ABP, dal titolo “Decolonizzazione della macchina fotografica: la fotografia in tempo razziale”, ore 18.30, Fabrica Auditorium.

Per maggiori informazioni sulle visite a Fabrica, scrivere a press@fabrica.it.