Inside the Bunker

02/12/2019

Presentazione in anteprima di “Inside the bunker”, il nuovo libro di Raffo Ferraro.

Introduce Oliviero Toscani
Intervengono l’autore e Stefano Allievi, sociologo

Lunedì 2 dicembre alle ore 19:00 Fabrica ospiterà la presentazione di “Inside the bunker” (Scatole Parlanti, 2019) di Raffo Ferraro, con la prefazione di Oliviero Toscani.

Cosa potrebbe succedere dopo un’apocalisse mondiale che ha portato morte e distruzione su tutto il pianeta? Raffo Ferraro immagina un nuovo mondo sotterraneo, costituito da bunker, in cui pochi esseri umani scelti hanno avuto la possibilità di ricreare una società diversa, con leggi e regole studiate da menti geniali che hanno come obiettivo finale la continuazione della razza umana secondo determinati livelli pacifici di convivenza.

Parliamoci chiaro, io credo che – come accade nel romanzo – i figli dovrebbero essere cresciuti dallo Stato, perché è nell’assenza da condizionamenti familiari che si trova il terreno più fertile dell’intelligenza umana: immaginate come sarebbe non avere una mamma sola o un solo papà, ma tanti genitori, uno per ogni disciplina. E allora potremmo avere filosofi a insegnarci l’etica, grandi artigiani a mostrarci come usare le mani, rockstar a impartirci lezioni di musica, artisti a indirizzarci verso l’espressione libera, afferma Oliviero Toscani nella prefazione.

Raffaele Ferraro nasce nel 1980 in provincia di Treviso dove tuttora risiede. Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato per alcuni anni in uno studio legale. In seguito, si è dedicato alla consulenza in materia di risparmio e investimento. Ha pubblicato nel 2011 On the rocks (Sangel), per metà romanzo e per metà saggio musicale.

Ingresso gratuito.

Fabrica
Via Postioma, 54/F
Catena di Villorba (Tv)
press@fabrica.it