SCOPRI IL PROSSIMO PROGETTO

Lake Knot

Un’installazione di design di Leonora Gray a Domaine de Boisbuchet.

5 giugno 2017

Area: Design

Nei primi giorni di giugno un team di designer tutto al femminile composto da Leonora Gray (UK), Ainhoa Garmendia (Spagna), Angeles Ortiz (Ecuador) e Jo-Chieh Huang (Taiwan) trascorrerà alcuni giorni a Domaine de Boisbuchet, il prestigioso centro francese per l’educazione al design, per installare Lake Knot, un’opera temporanea nata dalla creatività di Leonora Gray.

 

Lake Knot, che rimarrà nella tenuta di campagna di Boisbuchet per tutta la durata della stagione di workshop fino ai primi di settembre 2017, prende ispirazione dalla tecnica di falegnameria giapponese del giunto “a farfalla”.

Usato normalmente per connettere due pezzi di legno, il nodo su larga scala terrà insieme due elementi naturali, dando vita ad un’installazione interattiva che invita gli utenti a sedervisi per contemplare il paesaggio e stare più vicini all’acqua.

 

Nata nel 1991, Leonora Gray è una designer 3D di Londra. Con una laurea di Spatial Design presso il Chelsea College of Art, il suo lavoro si focalizza sulla poetica dello spazio e degli oggetti. Dopo la laurea, ha lavorato a molti progetti per clienti come Estée Lauder Companies e Belstaff a Londra, per lo Studio DAS a Parigi e per lo Studio Todomuta a Siviglia. Nel 2017 Leonora entra a far parte del Dipartimento Design di Fabrica.

Domaine de Boisbuchet è una tenuta di campagna dove Alexander von Vegesack, co-fondatore e direttore del Vitra Design Museum fino al 2011, ha dato vita ad un centro non-profit dedicato all’educazione al design. Da 25 anni il centro è noto per i suoi workshop sul design e le relative discipline, condotti da esperti internazionali.

Credits:

Designer
Collaborator
Collaborator
Collaborator