Mantova Lovers

10/05/2019

Il 10 maggio 2019 Fabrica sarà in giuria a Mantova per decretare il vincitore della prima edizione del Mantova Lovers Short Film Festival, rassegna di cortometraggi ispirati all’amore.

Legato alla manifestazione di spettacolo ed enogastronomia che fino a metà maggio trasforma la città dei Gonzaga in uno dei luoghi più romantici del mondo, il festival di cortometraggi è ispirato agli Amanti di Valdaro, gli scheletri del Neolitico ritrovati nel 2007. Fabrica è stata chiamata a valutare, in accordo con gli altri giurati, la rosa di 20 finalisti selezionati su oltre 1500 cortometraggi arrivati da tutto il mondo.

Il vincitore avrà la possibilità di partecipare a uno a scelta tra gli eventi in calendario a Fabrica. Il premio consiste nell’opportunità di frequentare gratuitamente una lecture o workshop, parte del ciclo continuo di conferenze, laboratori, performance, incontri e confronti con artisti e professionisti visionari internazionali che spaziano dalla cultura umanistica alla comunicazione, food, cinema, arte, poesia, giornalismo, design, spiritualità, natura, musica, politica, economia, neuroscienze, psicologia, scrittura, teatro nel corso dell’anno 2019.

Programma:

Ore 17 – Sala delle Capriate, Piazza L. B. Alberti
Incontro aperto con la giuria del festival

Ore 20 – Cinema del Carbone
Proiezione dei corti finalisti e premiazione
Ingresso libero

Per maggiori informazioni
press@fabrica.it