Martin Parr

09/07/2019

Il 9 luglio 2019 Fabrica ospiterà un workshop e una conferenza di Martin Parr, uno dei più noti fotografi documentaristi della sua generazione.

Workshop
Ore 10:00 – 17:00
Costo: € 400,00 (include il pranzo, non include viaggio, alloggio o altre spese)
Lingua: inglese

Il workshop, aperto sia a fotografi professionisti che amatoriali, consiste in una sessione collettiva di lettura portfolio. Martin Parr lavorerà con i partecipanti, visionando e commentando i loro lavori, le loro pratiche creative e identità artistiche, aiutandoli a capire come perfezionarsi e diventare fotografi migliori.
Un evento fluido e sociale per capire insieme cosa succede oggi nel mondo della fotografia attraverso esercizi, dibattiti e confronti.
Molto di più di un normale laboratorio educativo, visto che Martin Parr rivelerà anche molti dei suoi trucchi del mestiere.

Prenotazione obbligatoria a press@fabrica.it

Conferenza – “Photobiography” / POSTI ESAURITI
Ore 18:30
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria via Eventbrite
Lingua: inglese

Martin Parr è uno dei più noti fotografi documentaristi della sua generazione. Autore di più di 90 libri e curatore di almeno altri 30, Martin Parr ha definitivamente consacrato una propria cifra stilistica.
Nel 2004 ha curato il prestigioso festival francese Les Rencontres d’Arles; nel 2010 il festival biennale di fotografia Brighton Photo Biennial; nel 2016 la mostra Strange and Familiar al Barbican Centre di Londra. Membro della Magnum dal 1994, ne è stato il Presidente fino al 2017. Nel 2013 è stato nominato “visiting professor” per la cattedra di fotografia dell’Università di Ulster. Sue opere sono esposte nelle collezioni dei più importanti musei, tra cui la Tate Modern di Londra, il Centre Pompidou di Parigi e il MoMA di New York.

 

Fabrica
Via Postioma, 54/F
Catena di Villorba (Tv)
press@fabrica.it