Merry Fabrica

18/12/2021

Sabato 18 dicembre Fabrica riapre le sue porte per Merry Fabrica, una giornata all’insegna dello shopping, workshop, intrattenimento per i più piccoli, mostre, musica, street food e tanta creatività.

Un’occasione imperdibile per quanti vorranno andare alla ricerca di idee regalo originali o semplicemente trascorrere del tempo in compagnia dei propri amici immersi nella bellissima architettura di Tadao Ando.

Numerosi i makers che hanno aderito all’iniziativa – tutti con un’attenzione particolare all’uso responsabile dei materiali – e molto ampia l’offerta dei prodotti: abbigliamento, bijoux, accessori moda, arte floreale, articoli per bambini, souvenir contemporanei, oggetti di design e di arredo, stampe, illustrazioni, libri e semi per l’agricoltura urbana.

BRAND/ARTIGIANI/ARTISTI
Fabrica (produzioni di design, esperienze fotografiche; cartoleria, stampe e libri); Atelier Dissegna; Benetton Timeless Edition, Blancharme; Ca’ Against Fast Fashion; Ca’ de Memi; Case Armoniche; Cycled; Filwood Filosophy; I fiori che verranno; Jonathan Bocca; Juls; Lost & Found; Lovat; Maison 203; Manufabrika; Marica Zottino; Marinai.co; Nel dubbio stampo; Oz Objects; PaFFF! studio; Piccolo Seeds; Pina Pì Bags; REDO Upcycling; RRARO; Sara’s Paper; Shanti Ranchetti; Studio Paolin; Trentinelli; Ullalà Cappelli.

PER I PIÙ PICCOLI
Ore 10:30
“Ti riciclo una storia”, spettacolo animato con il Trabiccolo dei Sogni
Gratuito su prenotazione

Guardiamo dentro a queste vecchie e polverose valigie! Uno stivale? Ma di chi sarà stato? E questo mantellino rosso? E questo vestito azzurro tutto luccicante? Saranno i protagonisti di una nuova storia che i bambini inventeranno e che un’illustratrice disegnerà.

Il Trabiccolo dei Sogni, composto da giocatrici incallite, sognatrici ad occhi aperti, buongustaie di storie, mani abili e orecchie attente, da anni si mette al fianco dei bambini proponendo loro esperienze per dirsi e raccontarsi, per esprimersi e per giocare, facendo in modo che tutti possano sentirsi unici, importanti e speciali.

Aperto a bimbi dai 4 agli 11 anni accompagnati da un solo genitore.

Durata: 1 ora circa
Posti limitati, prenotazioni a press@fabrica.it entro il 15 dicembre.

WORKSHOP
Ore 14:00
“Io canto il Corpo Elettrico”, workshop di illustrazione con Lucio Schiavon
Gratuito su prenotazione

Si può dare forma all’anima? Grandi fogli di carta trasparente appoggiati su ampie vetrate diventano il canvas per disegnare il proprio corpo e l’essenza che esso contiene.
Il segno ci dirà chi siamo.

Ai partecipanti viene chiesta, al momento dell’iscrizione, una breve presentazione dove racconteranno chi sono, di cosa si occupano e cosa li ha spinti ad iscriversi al workshop. In caso di richieste superiori alla disponibilità dei posti, questa presentazione servirà alla selezione dei partecipanti. Tutto il materiale necessario verrà messo a disposizione dall’organizzazione.

Lucio Schiavon è un illustratore e graphic designer nato a Venezia. Ha collaborato con Fabrica, La Biennale di Venezia, Agenzia Armando Testa. Illustra libri per la casa editrice Nuages di Milano e ha esposto alla Fondazione Bevilacqua La Masa. Ha vinto l’International Motion Art Award di New York e l’Interfilm Festival di Berlino con due cortometraggi di animazione.

Durata: 2 ore circa
Posti limitati, prenotazioni a press@fabrica.it entro il 13 dicembre.

MUSICA
Ore 20:30
“Tornado”, concerto dal vivo di Charlie Risso e la sua band.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Scritto da Charlie Risso, raffinata compositrice che si colloca musicalmente tra Lana Del Rey, Nick Drake e Mazzy Star, “Tornado” è un viaggio tra sogno e materia sospeso in un limbo conturbante fatto di luci e pennellate scure. Indie/dreampop/rock è l’ambientazione pienamente riuscita per un lavoro che ha avuto grandi riscontri per le sue morbide atmosfere intriganti.
Definito da Rolling Stone “Poesia cinematografica visionaria e surreale”.

STREET FOOD
Brambù – specialità veneto-piemontesi realizzate con materie prime di alta qualità fornite da micro-produttori artigianali.

Marendin – dolci buoni e genuini come li faceva la nonna serviti su una coloratissima bici cargo.

***

Con il patrocinio del Comune di Villorba

#merryfabrica2021
Sabato 18 dicembre
10:00-22:00

Ingresso gratuito con Green Pass obbligatorio.

Fabrica
Via Postioma, 54/F
Catena di Villorba (Tv)
press@fabrica.it