Neverending COLORS

12/09/2018

Nuovo giornalismo e social media

Neverending COLORS
Nuovo giornalismo e Social Media
Workshop

Con:

Jacques Rosselin si definisce un “ingegnere dei media”. È il fondatore di numerosi media e direttore dell’EFJ Ecole du nouveau journalism, una scuola francese di giornalismo digitale con più di 200 studenti, con sede a Parigi e Bordeaux. La scuola si concentra su nuovi media, nuove pratiche e formati per le notizie nell’era digitale.

Damien Van Achter è stato un giornalista di tecnologia per 10 anni, prima di fondare NEST’up nel 2012, il primo acceleratore di startup in Vallonia (Belgio). Damien gestisce inoltre un NewsLab mobile e offre programmi di giornalismo e innovazione per società di media, università e istituzioni pubbliche in Belgio, Francia, Svizzera e Marocco.

Johan Weisz è un giornalista e imprenditore dei media. È il fondatore di Street Press, una rivista per le giovani generazioni. StreetPress si è affermata come fonte di notizie credibile e autentica per i giovani tra i 20 e i 35 anni, grazie al contenuto, la capacità di fare comunità e per le informazioni originali e virali, con sondaggi e contenuti esclusivi.
StreetPress pubblica StreetPress.com e le Street Guides, guide urbane per studenti e giovani professionisti.
StreetPress Studio aiuta i brand e le istituzioni a produrre contenuti per la “next generation”.