Dossofiorito a Fabrica

Panoramica sui lavori di Dossofiorito e il loro approccio relazionale tra Design e Natura il 22 maggio.

11 May 2017

In campo, questo è il titolo della lecture che Dossofiorito terrà a Fabrica.

Il duo di designer Livia Rossi e Gianluca Giabardo, fondatori dello studio veronese Dossofiorito, che prende il nome da una vecchia insegna al neon, saranno a Fabrica per una lecture il 22 maggio durante la quale ci parleranno dei loro lavori e del loro approccio relazionale tra Design e Natura.

Livia e Gianluca terranno anche un workshop di tre giorni con i borsisti di Fabrica durante il quale investigheranno la ancestrale relazione tra uomo e natura.

 

Lecture in inglese – aperta al pubblico

22 maggio 2017 –  ore 18.30

Fabrica Auditorium

 

 

 

 

Biografia:

Dossofiorito sono i designer Livia Rossi (1980) e Gianluca Giabardo (1982).

Lo studio prende il nome da una vecchia insegna al neon ed è stato fondato a Verona nel 2012.

Negli spazi di una ex officina alla periferia della città, il duo porta avanti in maniera empirica le proprie ricerche su forme e materiali, puntando a fondere nei propri progetti un’ampia ricerca contestuale con un uso innovativo delle tecniche artigianali tradizionali.

Biografia:Dossofiorito sono i designer Livia Rossi (1980) e Gianluca Giabardo (1982).Lo studio prende il nome da una vecchia insegna al neon ed è stato fondato a Verona nel 2012.Negli spazi di una ex officina alla periferia della città, il duo porta avanti in maniera empirica le proprie ricerche su forme e materiali, puntando a fondere nei propri progetti un’ampia ricerca contestuale con un uso innovativo delle tecniche artigianali tradizionali.

 

Foto: Matteo Bellomo/Fabrica

Altre news