Fabrica alla Design Week di Londra

04 September 2017

Area: Design

Fabrica è presente a 100% Design, la fiera dedicata al design più importante del Regno Unito che si terrà dal 20 al 23 settembre presso Olympia London, con EARL, una collezione di sedute in massello di faggio disegnate da Daniel Rous per Piaval.

 

EARL aveva esordito presso la manifestazione inglese nel 2015 nella lounge creata per offrire uno spazio di sosta e degustazione del famoso thè Twinings.
Ospitato a The Italian Concept (Ground Floor – Position L414), un’area che presenta ad architetti e designer britannici l’eccellenza italiana nella produzione di sedute, il progetto EARL ritorna a Londra da protagonista declinato in una collezione che comprende sedia, sedia con braccioli e barstool.

Dal 12 settembre al 27 ottobre, sempre nell’ambito della London Design Festival Week, Fabrica parteciperà anche alla mostra “Diversity + Inclusivity by Design” con “Manifesti in forma”, una collezione di oggetti-manifesto, la cui fragilità si confronta con la forza della protesta. La mostra avrà luogo presso la Stephen Lawrence Gallery a Greenwich e ospiterà il lavoro di artisti, designer, agenzie creative e centri di ricerca internazionali che si confronteranno sui temi della diversità e del design inteso come azione olistica che può aiutarci a vivere meglio.

Altre news