Fabrica in concorso ufficiale al DOC NYC

Con il cortometraggio “Beatrice”, diretto da Lorena Alvarado.

30 October 2017

Fabrica annuncia la partecipazione, in anteprima mondiale, del cortometraggio “Beatrice” al DOC NYC, definito dalla rivista MovieMaker “uno dei cinque migliori festival di documentari al mondo”. Otto giorni di proiezioni, dibattiti e conversazioni che si svolgono, dal 9 al 16 novembre, in tre location in centro a Manhattan.

“Beatrice”, diretto da Lorena Alvarado, borsista dell’area Social Campaign di Fabrica, racconta la storia della campionessa di scherma Bebe Vio.

Beatrice Vio tira di scherma da quando aveva cinque anni; allora lo faceva stando in piedi e adesso lo fa da seduta. All’età di dodici anni le sono stati amputati tutti gli arti a causa della meningite, ma ciò non l’ha fermata nel continuare a praticare lo sport che ama diventando campionessa del mondo a soli diciannove anni. Con il sostegno e la determinazione della sua famiglia, ha sfidato ogni limitazione e aspettativa.

Questo breve documentario rientra nel programma del festival “The future is feminine”, dedicato alle donne fonte d’ispirazione, ed è una finestra sulla straordinaria, che diventa ordinaria, vita di Beatrice.

 

Proiezione:

Venerdì 10 novembre, ore 17.15

IFC CENTRE

323 6th Ave, New York, NY 10014

www.ifccenter.com

tel. 001 (212) 924-7771

Altre news