Fabrica a PechaKucha Night – Venezia

Fabrica è stata invitata a partecipare con il suo progetto “Aqua Granda” ad Abitare a Venezia, una PechaKucha Night in cui si parlerà di progetti su Venezia e per Venezia, declinati nelle varie sfumature dell’abitare oggi la città e la sua laguna, tra proposte, progetti visivi e ricerche universitarie. Fabrica sarà rappresentata dal borsista Nicolas Vamvouklis, che fa parte dell’area Editorial e ha partecipato al progetto Aqua Granda.

Partendo dal suo progetto per Fabrica, Vamvouklis estende la sua ricerca alla configurazione del paesaggio cittadino e alla porosità del corpo umano attraverso interventi performativi. La presentazione a PechaKucha, dal titolo “Venice: Performing the City”, riguarda questioni relative al cambiamento climatico, la protezione del patrimonio e il city mapping. I suoi case studies comprendono, tra gli altri, anche la sua performance “Fragmenta” e “Solastalgia”, il progetto più recente della Fabricante Marina Vitaglione.

PechaKucha è un format di presentazione in cui gli oratori mostrano al pubblico 20 slide e hanno 20 secondi per illustrare ogni slide e, grazie al suo circuito internazionale, garantirà alla serata una copertura mediatica globale.

 

Abitare a Venezia

Sabato 11 marzo, dalle 18 alle 21
Palazzo Michiel del Brusà
GAA Foundation
Strada Nuova, 4391, Campo Santi Apostoli
Venezia