Fabrica presenta Koyaanisqatsi

Un film di Godfrey Reggio.

13 November 2017

Lunedì 13 novembre alle 19.30 Fabrica presenta Koyaanisqatsi, un film sperimentale americano del 1982 diretto da Godfrey Reggio, musica di Philip Glass.

Introduce Marco Müller, direttore artistico, critico e produttore cinematografico. Interviene il regista in videoconferenza.

Introduzione in italiano, ingresso libero, prenotazione obbligatoria: press@fabrica.it

***

Preparatevi a vivere un film davvero memorabile, un capolavoro del cinema così straordinario da esaltare i sensi, stimolare la mente e ridefinire completamente il potenziale del mezzo cinematografico. Il celebrato regista Godfrey Reggio, primo direttore di Fabrica, e il compositore Philip Glass (vincitore del Golden Globe) hanno creato un film trascinante così pieno di bellezza e dettagli da sembrare completamente nuovo e diverso a ogni visione. Unico, profondo, affascinante e provocante, Koyaanisqatsi mette a contrasto la tranquilla bellezza della natura con lo sciamare frenetico della società urbana contemporanea. L’unione di immagini mozzafiato con una colonna sonora magicamente evocativa, lo rende originale e affascinante, uno dei più grandi film di tutti i tempi.

Per Marco Müller è un ritorno a Fabrica dove dal 1999 al 2005 ha diretto la sezione cinema co-producendo cortometraggi e lungometraggi di cineasti emergenti premiati ai più importanti festival cinematografici, tra cui Danis Tanovic, vincitore dell’Oscar 2002 per il miglior film straniero con No Man’s Land.

Con il patrocinio del Comune di Villorba

Aggiungi l'evento al tuo calendario
ADD +
2017-11-13 19:30 2017-11-13 22:00 35 Fabrica presenta Koyaanisqatsi, un film di Godfrey Reggio Fabrica Fabrica press@fabrica.it https://www.facebook.com/events/1723501901054391/?ref=br_rs YYYY/MM/DD

Altre news