Fabrica a xCoAx 2017

15 June 2017

Area: Design

Fabrica è stata invitata a partecipare all’edizione 2017 di xCoAx 2017, una conferenza internazionale che promuove il dibattito e la scoperta di nuove sinergie nell’ambito delle arti digitali, che si terrà a Lisbona il 6 e 7 luglio.

Fabrica presenterà al Museo Nazionale di Arte Contemporanea (MNAC) una selezione di opere tratte da Table of Contents, una collezione in vetro disegnata per la galleria di Zurigo Roehrs & Boetsch che interroga la natura umana e la sua percezione, e Recognition, un programma di intelligenza artificiale che paragona notizie di fotogiornalismo di Reuters con opere d’arte della collezione britannica di Tate. Recognition è il vincitore dell’IK Prize 2016, un premio promosso da Tate, in collaborazione con Microsoft.

xCoAx è una conferenza internazionale che promuove il dibattito e la ricerca delle sinergie tra arti digitali, indagando in modo multidisciplinare l’estetica, l’informatica, la comunicazione e l’X factor che li collega tutti. Dopo Bergamo, Porto e Glasgow, l’edizione 2017 si terrà a Lisbona e comprenderà una conferenza al FBAUL, performance presso ZDB e una mostra al Museo Nazionale di Arte Contemporanea (MNAC, Rua Capelo).

Altre news