Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne

25 November 2016

Il 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne promossa dall’ONU, United Colors of Benetton lancia la nuova campagna realizzata da Fabrica. Il messaggio è chiaro: solo unendo i nostri sforzi sarà possibile sconfiggere la violenza di genere. Con questa campagna, Benetton sostiene gli Orange Days, un’iniziativa della durata di 16 giorni che inizia il 25 novembre, quando tutto il mondo si colora di arancione per dire no alla violenza di genere, e termina il 10 dicembre, Giornata Mondiale dei Diritti Umani.

La campagna è composta da un’immagine e da un video in cui le protagoniste, le ballerine Lucy Briaschi e Tiziana Bolfe, madre e figlia, con alcuni passi di danza raffinati ma potenti mettono in scena la violenza che da sempre opprime il genere femminile e la necessità di lottare insieme per mettere fine a questa ingiustizia.

La campagna si inserisce nell’ambito del Women Empowerment Program, il programma di sostenibilità di Benetton che sostiene la parità di genere e l’empowerment femminile.