Meet a Fabricante #1 – Alexis Gallo

20 July 2016

 

Alexis Gallo arriva da New York e si è da poco unita al nostro Design Team.
Qui sotto una breve intervista per conoscerla meglio.
Benvenuta a Fabrica, Alexis!

Puoi descriverci in non più di 30 parole chi sei e cosa fai?
Ciao! Sono una graphic designer di New York. Mi sono laureata al Fashion Institute of Technology con un diploma in Graphic Design e poi ho lavorato a New York, ultimamente presso Lassie Collective.

Cosa ti aspetti dal tuo anno a Fabrica?
Spero di perfezionare le mie abilità nel design e di svilupppare nuovi stili per affrontare il mio lavoro.

Da cosa trai ispirazione?
Per me, il modo migliore per alimentare la creatività è allontanarmi dalla mia “comfort zone” e fare nuove esperienze. Può essere semplice come fare una strada diversa per andare a casa oppure lavarmi i denti con l’altra mano, qualsiasi cosa che costringa il mio cervello a cambiare marcia per un momento può far scattare un nuovo collegamento.

Qual è il migliore consiglio che ti è mai stato dato?
Abbi fiducia nel tuo lavoro. Se non credi tu in ciò che hai creato, perché dovrebbe farlo qualcun altro? Detto questo, è importante anche saper accogliere le critiche e usarle per migliorare il proprio lavoro.

Cosa ti manca del tuo Paese e cosa ti piace dell’Italia?
Treviso è stato un cambiamento enorme rispetto a New York. Naturalmente, mi mancano i miei amici e la mia famiglia, ma anche Seamless e i negozi aperti ventiquattr’ore su ventiquattro. Potere avere accesso a qualsiasi cosa, ad ogni ora del giorno, mi ha un po’ viziata. Ma adoro anche provare a parlare italiano. E’ una sfida per me, perché non sono brava, ma le persone di solito sono abbastanza pazienti da chiacchierare un po’ con me, così posso fare pratica.