Meet a Fabricante #29 – Jonas Eltes

15 February 2017

Jonas viene dalla Svezia e da alcuni mesi fa parte della nostra area Social Campaigns. Ama il design, la tecnologia e la natura, e in Italia ha scoperto una vera passione per il prosecco e il gelato! Se volete saperne di più su di lui, date un’occhiata all’intervista qui sotto.

Puoi descriverci in non più di 30 parole chi sei e cosa fai?
Vengo dalla Svezia e sono un Computational & Interactive Designer di 23 anni. Sono appassionato di design, tecnologia e natura. Uso i computer come strumento per esplorare nuovi modi di interagire con ciò che ci circonda attraverso la tecnologia. Quando non sono al computer, di solito studio con l’iPhone ciò che sta attorno a me per il mio pretenzioso feed Instagram (@jonaseltes). #selfpromotion. Ah, e per rispondere alla domanda: no.

Cosa ti aspetti dal tuo anno a Fabrica?
Sperimentare, ampliare le mie prospettive e imparare grazie allo scambio creativo e culturale con i miei colleghi Fabricanti dei vari dipartimenti e discipline. E niente arredamento IKEA.

Da cosa trai ispirazione?
Mi ispirano molto i comportamenti sociali contemporanei e le norme culturali; esplorare come possono essere messi in discussione ed espressi attraverso esperienze interattive veicolate dalla tecnologia.

Qual è il migliore consiglio che ti è mai stato dato?
Fai sempre il back up del tuo computer. E tuttavia non lo faccio…

Cosa ti manca del tuo Paese e cosa ti piace dell’Italia?
Mi manca la fibra per la connessione a internet e non aver a che fare con contanti e banconote, visto che facciamo tutto online, e l’essere circondato da arredamento IKEA. Dell’Italia mi piacciono i paesaggi, il gelato e il prosecco.