Olimpia Zagnoli

Il 14 marzo alle 18:30 Fabrica ospiterà un doppio appuntamento da non perdere per gli appassionati di illustrazione e comunicazione visiva: Olimpia Zagnoli, uno dei nomi più noti nel panorama italiano e il team di Illustratore Italiano, la prima rivista italiana dedicata interamente al disegno.

Olimpia Zagnoli inviterà il pubblico a seguirla nel suo universo colorato, fatto di forme morbide, colori pop e tratto giocoso. Parlerà di sé, del processo creativo e delle sue fonti di ispirazione. La conferenza di Olimpia è a margine di un workshop che l’artista tiene a Fabrica il 14 e 15 marzo.
Il team di Illustratore italiano presenterà in anteprima nazionale il nuovo numero, “Stereotypes in children’s books”, che uscirà in occasione della Fiera di Bologna e vede coinvolti autori internazionali sul tema della narrazione per ragazzi e dei suoi protagonisti. Come interpretare la diversità nelle storie? Quanto il colore, il genere e la provenienza dei personaggi possono influire in modo significativo sull’efficacia della storia? Questi alcuni dei temi che verranno approfonditi.

Olimpia Zagnoli e Illustratore Italiano a Fabrica
Mercoledì 14 marzo 2018, ore 18:30
Auditorium di Fabrica
Non è possibile prenotare
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni: press@fabrica.it