Jair Benavidez

 

Il 27 febbraio alle 18:30 Fabrica ospiterà una lecture di Jair Benavidez, un retail specialist dalla lunga esperienza nel supportare le aziende ad avvicinarsi ai consumatori, comprendendo i loro comportamenti e convertendo queste informazioni in business plan attuabili.
L’informazione è accessibile a tutti, le nuove tecnologie emergono e si affermano più velocemente che mai e alcune diventano obsolete perfino prima di intaccare le masse o creare un impatto degno di nota.
Tutte queste tecnologie aiutano i creatori a creare, e quando molti di questi innovatori – non necessariamente collegati gli uni agli altri – in luoghi e industrie diversi cominciano ad esplorare e innovare in un campo simile, comincia a delinearsi un trend.
Nella sua conferenza, Jair parlerà di alcuni trend globali e farà degli esempi concreti di innovazione – ad opera di aziende, collettivi di artisti o imprenditori – che accadono oggi e che aiutano la crescita di questi trend. L’obbiettivo non è giudicare le innovazioni, ma capire la tendenza che vi sottende, per essere consapevoli di come questi movimenti potrebbero cambiare i comportamenti delle persone e alla fine avere un impatto sui nostri business.
Jair opera nell’industria della moda da oltre dieci anni, e i suoi lavori hanno avuto impatti su aziende come Inditex, C&A e United Colors of Benetton. Ha lavorato in Messico, Belgio, Germania e Italia. Da vero millennial, Jair ha una passione per il consumatore del futuro, per le nuove tecnologie e per come le innovazioni possono cambiare le aspettative umane. Jair ha conseguito un MBA alla WHU di Düsseldorf e ha studiato alla Columbia Business School di New York e alla Fudan University di Shanghai.

 

Quali innovazioni formano il consumatore del futuro?
Jair Benavidez, retail specialist
Martedì 27 febbraio 2018, ore 18:30
Conferenza in inglese
Auditorium di Fabrica
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Per informazioni: press@fabrica.it