Marco Morosini

The art of selling a bag

22 February 2018

Marco Morosini è un designer e fotografo. Ha fondato il marchio Brandina The Original, la linea di borse e accessori made in Italy realizzata con il tessuto dei lettini da mare. Oggi, Brandina, si è affermata come icona del design balneare, che valorizza ed esporta la cultura balneare italiana nel mondo.

 

DATE DEL WORKSHOP

22-23 febbraio 2018

DESCRIZIONE DEL WORKSHOP

The Art of Selling a Bag esplora il rapporto tra Design, Arte e Industria. L’arte deve essere liberata dalla scatola della finanza che l’ha imprigionata, deve tornare tra noi. Dobbiamo imparare a sognare sapendo di sognare, sperando che il mondo sarà salvato dalla bellezza della creatività e non dal potere.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Il workshop durerà 2 giorni e sarà diviso esattamente in due parti, la prima conoscitiva dove il designer Marco Morosini illustrerà il suo lavoro, ripercorrendo l’esperienza del suo studio e del marchio BRANDINA. La seconda parte sarà operativa, e i partecipanti dovranno lavorare su una propria idea di start up. Il pomeriggio del secondo giorno sarà dedicato alla discussione di ciascuna.
– Formato: discussione frontale + presentazione delle nuove start up dei ragazzi

ORARI DEL WORKSHOP: 9:30-13:00 – 14:00-18:00

Altre news