Too Young To Drink premiata nel Good Report 2015

07 April 2016

La campagna di comunicazione sociale di Fabrica « Too Young To Drink » per l’European FASD Alliance è stata inserita nella Top 40 delle più riuscite campagne per una buona causa nel The Good Report 2015. 1,474 campagne sono state valutate quest’anno.

Too Young To Drink è una campagna internazionale di comunicazione sociale concepita da Fabrica per aumentare la consapevolezza del rischio #FASD (Fetal Alcohol Spectrum Disorders), una serie di possibili danni causati dall’esposizione prenatale all’alcol: malformazioni alla nascita, disturbi dell’apprendimento, del comportamento e disturbi mentali.

Il Good Report, creato in collaborazione tra ACT Responsible e The Gunn Report, premia le iniziative di comunicazione che usano al meglio la creatività per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale attorno ai temi di maggior interesse sociale e ambientale.

ACT Responsible è un’organizzazione non profit con sede in Svizzera e creata nel 2001. ACT sta per Advertising Community Together. L’obiettivo dell’associazione è di riunire il mondo della comunicazione pubblicitaria attorno al tema della responsabilità sociale e dello sviluppo sostenibile e di condividere buone pratiche.

Il Gunn Report – indice mondiale dell’eccellenza creativa nell’advertising – individua i lavori più premiati e applauditi nel mondo, insieme ai loro autori.

Altre news