Peter Landesman

09/04/2018

Le bugie che raccontiamo per dire la verità

Il regista e produttore americano Peter Landesman sarà a Fabrica il 9 aprile per raccontare della sua vita come sceneggiatore, produttore e regista di Hollywood.

Landesman, personaggio dalle molteplici professioni, pittore, scrittore, reporter investigativo e vincitore di diversi Overseas Press Club Awards per articoli sui diritti umani ed eventi internazionali, ha scritto davvero di tutto e su tutto. Dai trafficanti d’armi in Russia, al genocidio in Ruanda,  alle schiavitù sessuali, ai rifugiati e il traffico di droga.

Nei suoi film smaschera verità scomode, come ad esempio “Zona d’Ombra” con Will Smith, “The Silent Man (Mark Felt: l’uomo che fece cadere la Casa Bianca)” con Liam Neeson e ”Parkland” con Billy Bob Thornton. “Storie vere nelle quali ho dovuto mentire per raccontare una verità più grande”, afferma Landesman.

A Fabrica parlerà di tutte quelle bugie, o verità camuffate, necessarie per riportare fatti realmente accaduti e del ruolo che le storie vere rivestono per registi e sceneggiatori.

9 Aprile, ore 18:30
Conferenza in inglese
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Fabrica
Via Postioma, 54/F
Catena di Villorba (Tv)
press@fabrica.it