DISCOVER THE NEXT PROJECT

CdG

L’ultimo videoclip che dà forma alla musica elettronica.

March 19, 2015


CdG è il nuovo videoclip realizzato dal motion graphic designer di Fabrica Christian Coppe che promuove Spikes, il recente lavoro del musicista elettronico Davide Cairo (alias Edisonnoside) che ha da poco concluso la sua esperienza a Fabrica.

CdG sta per Charles de Gaulle, il più grande aeroporto di Parigi, dove Davide ha composto il pezzo. CdG è un viaggio digitale all’interno della performance dell’artista dove il musicista diventa egli stesso musica nel dominio digitale e il segnale sonoro elettronico è un tessuto sintetico costruito su una serie di strati digitali complessi che respirano attraverso il suono scuro e impulsivo della traccia.

Il videoclip è un’elaborazione 2d e 3d della performance live di Davide registrata nello studio di Fabrica, completamente rielaborata in After Effects aggiungendo livelli di sporco e sequenze 3d elaborate con Cinema 4d. Realizzato completamente in bianco e nero per enfatizzare l’atmosfera dark del brano.

Come dichiarato da Christian: “abbiamo deciso di collaborare nuovamente a distanza di un anno dopo il successo di If you Leave. Ho voluto ricreare, utilizzando elementi 3d, un’estetica cupa e sporca che seguisse le sonorità della traccia. La performance live di un compositore di musica elettronica viene spesso sottovalutata. Per questo motivo abbiamo deciso di mostrare una musica elettronica fisicamente “suonata” e non semplicemente mandata in play. Questo è il messaggio che ho voluto enfatizzare nel video.”

Credits:

musician
author