Rejane Dal Bello

11/10 - 12/10/2018

L’11 e 12 ottobre Fabrica ospiterà un workshop e una conferenza di Rejane Dal Bello, pluripremiata graphic designer e illustratrice.

Lo Studio Rejane Dal Bello è uno studio di graphic design con sede a Londra. E’ specializzato in brand identity, illustrazione e lavori editoriali per clienti internazionali, con focus sui settori corporate, cultura e no-profit. Lo studio si avvale di collaborazioni a lungo termine, per sviluppare al meglio i vari progetti.

 

Lecture – Titolo: “Unknown”
Rejane Dal Bello parlerà del suo percorso professionale: come ha cominciato in Brasile per poi continuare il suo itinerario a New York, Rotterdam e Londra, dove si è stabilita e dove dirige il suo studio. Parlerà anche della sua passione per il lavoro tipografico, focalizzandosi sui settori del branding e della visual identity. Infine, spiegherà come riesce a raggiungere un equilibrio tra clienti paganti e progetti sociali e pro bono, soffermandosi sul suo nuovo progetto Dr. Giraffe.

Workshop – Titolo: “Social Catalyst”
Fabrica è nota come luogo di ricerca su questioni sociali. Argomenti difficili da trattare. Prima di essere designer, siamo cittadini, entrambi i ruoli vanno di pari passo e dovrebbero influenzarsi e informarsi. Designer, artisti, fotografi, scrittori, musicisti sono parte di ciò, creano il mondo che vedono. Il workshop combina la cultura con l’industria e offre la possibilità di crescere professionalmente e di avere uno scambio multidisciplinare e multiculturale.

Durante il workshop verranno affrontate questioni molto critiche della società contemporanea, come razzimo, femminismo, sessimo, democrazia, schiavitù, disuguaglianza, diversità, immigrazione.

I partecipanti dovranno creare il miglior set di lettere per comporre la loro parola e visualizzarla con le loro riflessioni su ciò che questo tema significa per loro. Utilizzeranno tecniche diverse, che li aiuteranno a diversificare il risultato e a creare un “manifesto” di forte impatto.

Rejane Dal Bello
Originaria del Brasile, Rejane Dal Bello ha iniziato la sua carriera lavorando per noti marchi e studi di design in vari paesi del mondo, come lo Studio Dumbar (NL) e Wolff Olins (UK). Rejane Dal Bello scrive per pubblicazioni internazionali e tiene workshop e conferenze in tutto il mondo; è inoltre direttore creativo della rivista francese UPO.