SCOPRI IL PROSSIMO PROGETTO

Safe Birth Even Here

23 maggio 2016

La gravidanza dovrebbe sempre essere sicura, anche nelle situazioni di emergenza. Questo è il messaggio che UNFPA, il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione, e United Colors of Benetton lanciano insieme con “Safe Birth Even Here”, una campagna di comunicazione realizzata da Fabrica che viene presentata il 23 maggio ad Istanbul, in Turchia, in occasione del Vertice Internazionale Umanitario.

 

L’obiettivo della campagna è duplice: fare sì che salute, sicurezza e dignità delle donne diventino priorità umanitarie a livello globale; mobilitare le persone e raccogliere fondi a supporto della salute femminile nelle operazioni umanitarie di tutto il mondo. Oggi, il 75% delle persone colpite da situazioni di crisi nel mondo è costituito da donne e bambini. In presenza di una calamità, la salute e il benessere delle donne sono a forte rischio, a causa di mancanza di cure mediche, traumi, malnutrizione e violenza. La loro vulnerabilità è persino maggiore durante la gravidanza: 3 morti materne su 5 avvengono in paesi colpiti da conflitti o disastri naturali, o inclini a esserlo.

“Safe Birth Even Here”, che diventerà anche un’installazione, si compone di tre immagini artistiche che interpretano la nascita in situazioni di emergenza e un video di trenta secondi in cui un bebè nasce al sicuro in una scena di completa devastazione. Oltre a creare consapevolezza rispetto ai bisogni sanitari di donne e ragazze, specialmente nelle crisi, “Safe Birth Even Here” mira anche a raccogliere fondi per attrezzature sanitarie, che potranno essere donati sul sito web della campagna.

Per maggior informazioni, clicca qui 

Credits:

Art Director
Cinematographer
Photography
Video Maker
Web Designer
Producer
Video Assistant
Sculpture