Simone Tempia

30/11/2018

Una vita con Lloyd

Venerdì 30 novembre Fabrica ospiterà un doppio appuntamento con Simone Tempia, autore dei best seller “Vita con Lloyd” e “In Viaggio con Lloyd” (Rizzoli Lizard). Il suo maggiordomo immaginario, ideato nel 2014, è una delle figure più riconoscibili tanto del mondo di Facebook quando del panorama editoriale italiano.

CONFERENZA – ore 18:30, ingresso libero fino a esaurimento posti, senza prenotazione

“Una vita con Lloyd”

La storia dietro alla nascita di “Vita con Lloyd” è nota: c’è uno scrittore, c’è una mattina con una notte insonne dietro, c’è un computer e “La sua notte insonne, sir”.
Ma come si è passati dal quella singola riga a tutte le altre? E come quella riga si è trasformata in un libro, poi due, poi in una rubrica sul Corriere della Sera e infine in un grande volume intitolato “Un anno con Lloyd”?
Simone Tempia ripercorrerà la vita di “Vita con Lloyd” per raccontare, a suo modo, come i sogni possano divenire realtà a partire dal momento in cui ci si sveglia.

WORKSHOP (SOLD OUT)

“La voce unica delle parole”

Workshop pensato e realizzato per tutti coloro che lavorano a livello professionale con le parole scritte: autori e narratori ma anche copywriter, social media manager, content creators e chiunque voglia creare un profilo autoriale unico e riconoscibile sia a livello personale che aziendale. Sei ore di indagine sul concetto di voce nella scrittura che si propone di andare oltre l’analisi del classico tone-of-voice. Una ricerca approfondita che, alla fine, darà a ogni partecipante gli strumenti per saper utilizzare intensità, tonalità e timbro della scrittura attraverso, anche e soprattutto, la pratica fatta in aula e creare la propria “voce unica e inimitabile”.

Simone Tempia, nato a Borgosesia, il 14 giugno 1983 è autore dei best seller “Vita con Lloyd” e “In Viaggio con Lloyd” (Rizzoli Lizard). Il suo maggiordomo immaginario, ideato nel 2014, è una delle figure più riconoscibili tanto del mondo di Facebook quando del panorama editoriale italiano. Alla sua attività di autore, Simone Tempia da 10 anni affianca una collaborazione con Vogue Italia e Vogue.it con il ruolo di content creator. Da 3 anni collabora con Think Content, agenzia di Native Advertising del gruppo editoriale Condé Nast, nella progettazione e realizzazione di contenuti per key clients quali Bayern, Hugo Boss, Vespa, Rinascente, NH Hotel. Ha due folti baffi scuri.

Data: 30 novembre 2018
Numero massimo partecipanti: 20
Lingua: italiano
Costo: €99
Orari: 10:00-13:00 – 14.30-17.30

LA QUOTA COMPRENDE
· workshop
· utilizzo della biblioteca, aree relax, studio fotografico, spazi comuni, sala cinematografica
· wi-fi
· utilizzo delle stampanti
. pranzo a buffet a Fabrica

LA QUOTA NON COMPRENDE
· viaggio
· alloggio
· colazione
· cena
· taxi e mezzi pubblici
· spese extra

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E DI PAGAMENTO

Inviare la propria richiesta completa di dati anagrafici a press@fabrica.it
Pagamento anticipato tramite bonifico bancario intestato a:

Fabrica SRL
Intesa Sanpaolo Spa
IBAN: IT68Y0306912080100000005379
Causale: “Nome e Cognome del partecipante e titolo del workshop”.

La registrazione sarà effettiva solo a bonifico ricevuto e verrà inviata una mail di conferma.
Le iscrizioni sono in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

CONTATTI
press@fabrica.it
+39 0422 516340/6209/6272/6228
www.fabrica.it

Fabrica
Villa Pastega
Via Postioma 54/F
I-31020 Catena di Villorba (TV)

Photo credit: Stefano Moscardini