SCOPRI IL PROSSIMO PROGETTO

Sposami

Invito al vostro matrimonio.

7 settembre 2016

“Sposami” ha luogo alla Triennale di Milano, dal 9 all’11 settembre, come parte dell’evento “Il Tempo delle Donne”, del Corriere della Sera.

Fabrica ha selezionato dall’Archivio del Corriere della Sera una cronistoria del matrimonio italiano, dagli anni ’60 ad oggi. L’intento è quello di ripercorrere i passaggi fondamentali della trasformazione dell’amore coniugale in Italia attraverso le cronache del Corriere della Sera, e fornire gli strumenti adatti a un ripensamento di una società in rapido mutamento.

"Sposami" vuole così celebrare l’amore totalizzante e diffuso, di qualsiasi tipo esso sia.

I visitatori avranno l’impressione di partecipare a una vera festa di nozze, in cui i tavoli e gli elementi d’arredo saranno utilizzati per la rappresentazione visiva di un’indagine sulla sessualità svolta da Il Corriere della Sera. Passeggiando tra i tavoli, i visitatori potranno ”leggere” i risultati di quest'indagine; arrivati i fondo alla sala, troveranno il tavolo degli sposi, dove potranno ri-unirsi con la persona amata, utilizzando dei gadget (bombette e veli da sposa), e farsi fotografare.

Durante tutte le giornate de Il tempo delle donne, le foto del matrimonio saranno raccolte per essere condivise nei canali social de La 27esima ora (http://27esimaora.corriere.it/).

I visitatori riceveranno inoltre un fascicolo con una raccolta di articoli selezionati da Fabrica dall’Archivio del Corriere della Sera: una panoramica sulla trasformazione dell’amore coniugale in Italia e di conseguenza sull'evoluzione della nostra società.