Wanted Creativity a Parigi

09/11 - 30/11/2018

Colori, facce, sorrisi e creatività

Il 9, 10 e 11 novembre 2018, in corrispondenza di Paris Photo, rassegna internazionale di fotografia d’arte tra le più seguite al mondo, le vetrine del negozio United Colors Benetton di Place de l’Opéra a Parigi si sono trasformate in un grande set fotografico in cui i modelli sono stati i passanti e gli abitanti della città.

Oliviero Toscani, Settimio Benedusi e un team di fotografi di Fabrica hanno invitato i passanti a entrare per farsi ritrarre. Le foto erano poi proiettate a grande dimensione su degli schermi presenti in vetrina.  L’obiettivo è che la somma dei ritratti scattati nei due giorni possa costruire una sorta di mappa visiva della popolazione di Parigi, una delle città più multietniche e aperte alle contaminazioni del mondo.

Foto-10-11-18,-12-34-29_web
Portfolio review
Foto-10-11-18,-10-45-03_web

La ricerca di creatività e talento comprendeva anche una lettura portfolio per presentare i propri lavori a Toscani e al team di Fabrica.

L’apertura verso il diverso e la cultura dell’immagine sono due dei pilastri sui quali Benetton, una delle aziende di moda più rinomate al mondo, ha costruito la sua identità e la sua fortuna.

#BenettonRace
#wantedcreativity

www.benetton.com