SCOPRI IL PROSSIMO PROGETTO

WE Program

Fabrica realizza una serie di contenuti per il Women Empowerment Program di Benetton Group.

27 luglio 2016

NOI
Nel corso del tempo, una storia di lotta è stata tessuta.
Ogni filo ha catturato la nostra essenza e ogni fibra del nostro corpo ne è rimasta coinvolta.
Ogni parte del nostro corpo ha una funziona specifica e si confronta con una realtà che deve essere trasformata.
Per tessere questa storia, abbiamo usato i nostri fianchi, le nostre braccia, il nostro cuore, la nostra spina dorsale e le nostre menti.
Abbiamo intrecciato motivi di passato e di presente per costruire un futuro senza discriminazioni e violenza; un futuro di salute, sostenibilità e conoscenza. Creeremo un tessuto di empowerment.

Il team di Social Campaigns di Fabrica ha concepito e prodotto una serie di contenuti creativi – immagini e video – per WE Program (Women Empowerment Program), un programma di sostenibilità a lungo termine di Benetton Group, finalizzato a supportare l’emancipazione e la legittimazione delle donne in tutto il mondo.

Le lotte che le donne hanno affrontato in passato continuano anche nel presente; la realtà ha bisogno di essere trasformata avvalendosi della grande forza interiore femminile. Passato e presente sono rappresentati da due danzatrici contemporanee, madre e figlia, che interpretano alcune poesie con i loro corpi dando vita ad un racconto emotivo.

Per raggiungere gli obiettivi di uguaglianza di genere ed empowerment delle donne, in accordo con l’agenda delle Nazioni Unite, Benetton Group ha identificato cinque priorità che, nei video, corrispondono a cinque parti del corpo della donna: Mezzi adeguati per una vita dignitosa (Spina dorsale); Non discriminazione e pari opportunità (Fianchi); Istruzione di qualità (Mente); Assistenza sanitaria (Cuore); Lotta contro la violenza sulle donne (Braccia). Le parti del corpo sono tenute insieme e sostenute da fili colorati che rappresentano la vita e il DNA di Benetton.

Credits:

Creative Director, Photo retouch
Photography
Film Editor, Video Editor
Music
Photography Assistant
Photography Assistant
Talent
Talent
Producer
Copywriter
Cinematographer
Operator
Gaffer
Lighting Assistant
Make up artist
Hair Stylist
Stylist
Video Assistant
Casting
Special Thanks