WITH MY FACE

03/12/2020

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, Fabrica presenta WITH MY FACE, un breve documentario che descrive la vita, le esperienze e le storie di quattro donne con sindromi genetiche, che vanno ben oltre la diagnosi.

Diretto dalla giovane creativa portoghese Madalena Silva Carlos, attualmente residente a Fabrica, WITH MY FACE è un viaggio attraverso la decostruzione di etichette e pregiudizi.

Come scrive Madalena: WITH MY FACE nasce da un desiderio personale di sfidare ipotesi e nozioni preconcette legate alle sindromi genetiche.
Quando ho deciso di realizzare questo documentario, ho cercato persone che si fidassero di me per raccontare le loro storie nel modo in cui dovrebbero essere raccontate. Uno dei miei più grandi obiettivi era cambiare l’immagine veicolata dai media raccontando una realtà vera e non filtrata.
WITH MY FACE è stato girato, tra il Portogallo e l’Italia, nel mezzo di una pandemia globale. Le risorse erano molto limitate, ma quelle conversazioni online si sono rivelate tutto ciò che era necessario.
Tra umorismo, amore, sport e bellissime case delle bambole il risultato è una conversazione senza filtri e una storia che va oltre ogni differenza.