Tempo Passato, Presente, Futuro

07/07/2021

Nell’ambito dei Fabrica Creative Labs, mercoledì 7 luglio alle 15:00, il poliedrico artista Davide Balliano terrà una conferenza online dal titolo “Past, Present, Future Tense”.

Davide Balliano reputa le sue creazioni come attività che si basano sulla considerazione dell’esperienza umana, finalizzata alla produzione di oggetti che accendano il pensiero.
Una pratica quotidiana che nasce dalla comprensione dell’arte come articolazione di un insieme di pensieri, testimonianza di una tesi. Per essere condivisa e argomentata in conversazione, deve tradursi in esistenza tangibile. “Deve occupare spazio per esigere tempo. Richiede tempo per possedere il suo spazio”, dichiara l’artista.

“Nei miei progressi, mi meraviglio allegramente cieco, circondato da una natura gentile ma prepotente: un soggetto indulgente che mi permette di giocare, ricordandomi dolcemente che è proprio quello che sto facendo. E starò al gioco, sperando di potermi permettere a un certo punto di passare dal caos delle emozioni all’ordine del possibile”, racconta Davide , che durante la conferenza spiegherà come ha trovato il “suo” ordine.

Evento gratuito, in inglese
Piattaforma: Zoom
Iscriviti qui

Photo credit: María Sprowls Cervantes