WHAT IF?

27/07/2021

WHAT IF? è un progetto sulle infinite possibilità del futuro.

12 opere – installazioni, fotografie, poster, video ed esplorazioni digitali – realizzate dal team internazionale di giovani creativi di Fabrica a conclusione della loro residenza artistica.

Tutto ciò che conosciamo cambierà. Dal modo in cui mangiamo al modo in cui respiriamo. Dal modo in cui nasciamo al modo in cui affrontiamo il lutto. Abbiamo iniziato ad usare la tecnologia per trasformare l’ambiente. In cambio, la tecnologia ci ha plasmati in ogni maniera possibile e continua a farlo.

La scenografica architettura di Fabrica diventa spazio per presentare alcune delle infinite possibilità che il futuro può offrirci. Pratiche artistiche diverse attraverso cui ogni “Fabricante” immagina il possibile, il probabile o il preferibile.

Il progetto è stato inaugurato il 27 luglio 2021 nell’ambito di un evento aperto al pubblico che ha anche visto la partecipazione di Beercock, artista anglo-italiano, cantante, musicista, poeta e attore di teatro. Grazie ai suoi due strumenti principali, Corpo e Voce, Beercock si è esibito in una potente performance mescolando danza, canto e musica elettronica.

Con il Patrocinio del Comune di Villorba.