Fabrica x Bibliothèque
26-01-2024

Fabrica x Bibliothèque

Venerdì 26 gennaio Fabrica partecipa a Bibliothèque, la festa evento organizzata da Fondazione Querini Stampalia di Venezia, con cinque progetti realizzati dal team di giovani creativi del centro:

‘Technosuolo’, una ricerca del designer multidisciplinare Davide Balda, su possibili applicazioni future dei capi di abbigliamento invenduti.

‘J’adore Venise – on disappearing bodies’, un’indagine dell’artista multidisciplinare Stefano Dealessandri sull’intreccio tra iper-turismo, capitalismo della sorveglianza e contro simulazioni incentrate sul complesso ecosistema socio-economico di Venezia.

‘Movement Ecology’, un’installazione video e performance di danza dell’artista Allison Costa, che esplora la relazione tra esperienze percettive e reali, il cambiamento ambientale e l’interconnessione del movimento in varie scale.

‘Carlo Here Again’, video installazioni realizzate da Roberto Cannarile, visual designer e 3D artist, che, attraverso l’AI, strumento del contemporaneo che riesce a scrivere infiniti modi di rappresentare la realtà, reinterpreta l’estetica iconica degli spazi concepiti da Carlo Scarpa.

‘La Laguna Resiste’, una ricerca del fotografo inglese Joe Habben, che documenta le varie comunità e iniziative locali che proteggono Venezia opponendosi alla privatizzazione del territorio.

La serata, che prevede arte, musica e performance, avrà luogo nei bellissimi spazi della Fondazione Querini Stampalia, che sarà ad ingresso libero su registrazione.

Fondazione Querini Stampalia
Santa Maria Formosa
Castello 5252
Venezia

Venerdì 26 Gen 2024 — 18:00 - 23:00