Double Exposure: Chapter 1 di Lakaaysha (KAAYA) van Ewijk  

Double Exposure: Chapter 1 di Lakaaysha (KAAYA) van Ewijk  

Double Exposure: Chapter 1 svela un viaggio avvincente ambientato tra le vivaci strade di Amsterdam e i sereni giardini di Catania. Il film intreccia le vite degli aironi di città e di Charlie, vivace influencer di moda e lifestyle con la passione per il giardinaggio. Realizzata con un mix unico di live-action e foto-animazione, la storia si svolge in modo coinvolgente e stimolante. 

 

La narrazione esplora con grazia il concetto di adattamento, illustrando come gli aironi, sinonimo di tranquillità naturale, trovino il loro posto nella giungla urbana. Parallelamente, Charlie intraprende un viaggio personale alla scoperta di sé, cercando conforto e un significato più profondo nella lussureggiante oasi in giardino mentre sullo sfondo scorre un’esistenza frenetica alimentata dai social media. 

 

Double Exposure: Chapter 1 è un invito a osservare e riflettere le sottili ma profonde connessioni tra la vita umana e la natura. Questo capitolo promette di essere un’esperienza intensa, che unisce la semplicità dell’esistenza naturale con la complessità della vita moderna. Un film per tutti.

Lakaaysha (KAAYA) van Ewijk  

 

Lakaaysha (KAAYA) van Ewijk (1998) è regista olandese ugandese-surinamese con sede a Berlino-Amsterdam. La pratica artistica di Lakaaysha esplora diverse forme narrative, fondendo la vita contemporanea con esperienze visive reimmaginate. Il suo lavoro spazia tra video, film, animazione, collage e vari altri linguaggi artistici caratterizzati dal movimento.

 

vimeo.com/lakaayshavanewijk