Fabrica al Mantova Lovers International Short Film Festival

06/08/2021

Fabrica in giuria al MLISFF

Il 6 agosto 2021 Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione, sarà in giuria a Mantova per decretare il vincitore del Mantova Lovers International Short Film Festival, rassegna di cortometraggi ispirati all’amore, insieme a Marina Visentini (Attrice e formatrice), Alberto Cattini (Critico cinematografico), Davide Finotti (Maestro e Pianista), Francesco Frigeri (Scenografo), Claudio Pelizzer (Direttore MLISFF).

Legato alla manifestazione di spettacolo ed enogastronomia che fino a metà maggio trasforma la città dei Gonzaga in uno dei luoghi più romantici del mondo, il festival di cortometraggi è ispirato agli amanti di Amanti di Valdaro, gli scheletri del neolitico ritrovati nel 2007. Fabrica è stata chiamata per la seconda volta a valutare, in accordo con gli altri giurati, la rosa di 10 finalisti selezionati su oltre 1500 cortometraggi arrivati da tutto il mondo.
Il vincitore avrà la possibilità di partecipare a uno a scelta tra gli eventi in calendario a Fabrica. Il premio consiste nell’opportunità di frequentare gratuitamente una lecture o workshop, parte del ciclo continuo di conferenze, laboratori, performance, incontri e confronti con artisti e professionisti visionari internazionali che spaziano dalla cultura umanistica alla comunicazione, food, cinema, arte, poesia, giornalismo, design, spiritualità, natura, musica, politica, economia, neuroscienze, psicologia, scrittura, teatro. In caso il qualificato abbia meno di 25 anni potrà partecipare alle selezioni per la residenza di sei mesi a Fabrica.

Venerdì 6 agosto 2021
ore 20.30
Palazzo San Sebastiano, Mantova
Proiezione dei corti finalisti e premiazione
Ingresso gratuito su prenotazione:
Direct / email: shortmantovalovers@gmail.com