Fabrica partecipa in qualità di partner culturale alla nona edizione di Graphic Days®, festival internazionale dedicato al visual e social design, che si terrà a Torino dal 16 al 26 maggio. Un percorso espositivo, uno spazio di lavoro permanente e un calendario di eventi attorno al tema “A kind of future”: un invito a pensare al futuro attraverso la creatività, ponendo la gentilezza al centro della progettazione.
La partecipazione di Fabrica prevede la consegna del premio Neologia e “Un tè con Fabrica”, una portfolio review in presenza che si terrà domenica 19 maggio dalle 10:30 alle 12:30. Un’occasione unica per presentare il proprio lavoro al team di Fabrica composto da Francesca Perpetuini, Residency Coordinator e Art Director, Alice Nascimben, Visual Communication, e Alberto Allegretti, attuale residente e tra i finalisti del premio Neologia.
Neologia è un progetto di Graphic Days® che ha l’obiettivo di selezionare e presentare i giovani talenti italiani nel mondo del visual design. Il progetto vincitore darà all’autrice o all’autore l’opportunità di partecipare a un’esperienza del programma di residenza di Fabrica: un contesto ricco di stimoli, suggestioni e contaminazioni tra workshop, lecture, concerti di artisti visionari e mentor internazionali.
Il premio Neologia sarà consegnato sabato 18 maggio alle 16:30, presso Flashback Habitat, corso Giovanni Lanza, 75, Torino.