Kensuke Koike / Re-Imagining Reality
29-03-2023

Kensuke Koike / Re-Imagining Reality

Il 29 marzo alle 19:00 Kensuke Koike, artista visivo giapponese, sarà a Fabrica per una conferenza in presenza aperta al pubblico dal titolo Re-Imagining Reality.

Il lavoro di Koike si posiziona tra fotografia, collage e scultura. In “Dear Friend” Koike decostruisce fotografie o cartoline vintage per creare nuove immagini tagliando, incollando e rimontando a mano. Molte delle sue opere si trasformano visivamente utilizzando il metodo del “niente di aggiunto, niente di rimosso”, riorganizzando pezzi e parti in qualcosa di completamente reinventato.

Lo sguardo surreale di Koike trasforma vecchie immagini in nuovi, sorprendenti oggetti. Le sue fotografie sfidano lo spettatore a creare nuove associazioni che rivelano umorismo, curiosità, assurdità e bellezza.

Kensuke Koike è nato a Nagoya, Giappone, nel 1980 e attualmente vive a Venezia. Ha esposto in gallerie a livello internazionale, tra cui la Postmasters Gallery a New York; The Photographer’s Gallery a Londra e la IMA Gallery a Tokyo.

Koike ha studiato all’Accademia di Belle Arti e allo IUAV di Venezia.

La conferenza di Kensuke Koike fa parte del programma di residenza “Archaism” curato da Carlos Casas e prevede anche un workshop su come sfidare i modi convenzionali di pensare e vedere attraverso il mezzo fotografico.

Ingresso libero

Fabrica Auditorium
Via Postioma, 54/F
Catena di Villorba (Tv)
press@fabrica.it

Mercoledì 29 Mar 2023 — 19:00 - 20:00