Tomas Leach / Excuses for Curiousity
06-07-2023

Tomas Leach / Excuses for Curiousity

Tomas Leach, ex Fabricante e ora regista e direttore della fotografia, sarà a Fabrica giovedì 6 luglio alle 11:00 per una conferenza dal titolo “Excuses for Curiousity”.

Una conferenza che sottolinea l’importanza di prendersi il tempo per essere curiosi. Con esempi tratti dalla sua stessa filmografia, Tomas esplora il piacere di scavare più a fondo, l’arricchimento dall’incontro con persone, luoghi e cose e la costruzione di una carriera basata sull’essere interessato alla realtà che lo circonda.

Tomas Leach ha studiato nel Regno Unito prima di ottenere una residenza a Fabrica. Il suo primo documentario “In No Great Hurry”, sul leggendario fotografo newyorkese Saul Leiter, è uscito nelle sale nel 2014, riscuotendo il plauso della critica. Il suo secondo documentario, “The Lure”, ha esplorato il tesoro nascosto di Forrest Fenn nelle Montagne Rocciose, attraverso un obiettivo prettamente cinematografico. Prodotto da Errol Morris, “The Lure” è uscito nelle sale nel 2017. Oltre a questi lungometraggi, Tomas ha diretto documentari sportivi per Showtime, Religion of Sports e The Olympic Channel e spot pubblicitari per clienti come BMW, Adidas, NASA e Ikea.

Tomas sta attualmente sviluppando il suo primo lungometraggio tratto da una sua sceneggiatura e sta lavorando a un adattamento della graphic novel di James Sturm “Off Season” con il supporto di Cinereach.

La conferenza di Tomas Leach fa parte del programma di residenza “Archaism” curato da Carlos Casas.

Ingresso libero

Fabrica Auditorium
Via Postioma, 54/F
Catena di Villorba (Tv)
press@fabrica.it

Giovedì 6 Lug 2023 — 11:00 - 12:00