VIBRATORY SANCTUARY

VIBRATORY SANCTUARY

Vibratory Sanctuary è una performance di venti minuti e un’installazione multimediale che conduce gli spettatori in un viaggio archeoacustico in un santuario sonoro del futuro. Ispirata al manifesto futurista di Luigi Russolo del 1913, L’arte dei rumori, questa accattivante installazione multimediale combina oggetti di campionamento e strumenti musicali di varie epoche, creando una combinazione di suoni primitivi e acustico-elettrici. Trae ispirazione da generi musicali come la musica concreta, il noise, il drone, l’industrial e l’ambient. Il tutto, mettendo in discussione il nostro rapporto con i suoni del passato e del futuro prossimo. 

CAMILLE RIEU-CAMILLERI
He/him | Multidisciplinary Artist | Grenoble, France

 

Nato in Francia nel 1999, Camille è un videoartista multidisciplinare che si è diplomato all’École supérieure d’art des Pyrénées di Pau e attualmente sta svolgendo un master all’ÉSAD di Grenoble. Camille indaga le relazioni tra le nozioni di artefatti, ambienti e paesaggi audiovisivi e performativi con campionamenti poetici, elaborando lo spazio attraverso installazioni multimediali sensoriali e incorporando un dialogo tra lo spazio espositivo, l’architettura e l’opera.

 

Nel 2022 ha partecipato alla mostra collettiva Entrée en Matière presso l’istituzione artistica nazionale Le Parvis di Tarbes.