Dreams Memories Fantasies

Dreams Memories Fantasies

C’è uno spazio nebuloso che si trova all’incrocio tra memoria, fantasia e sogno, dove i tre si combinano per formare ricordi confusamente impossibili. Le opere di Alex rivelano la sua esperienza in questo spazio e celebrano le complessità malleabili, confuse e imperfette delle amicizie, dell’intimità e della solidarietà queer. Simmetrie imperfette rivelano sottili irregolarità tra memoria e realtà. Le figure umane sono costruite con le complesse trame della foresta che formano la loro pelle, esprimendo la costante trasformazione dei delicati ecosistemi all’interno di noi stessi e delle nostre comunità. Queste astrazioni raffigurano il senso di alterità sperimentato dai queer e la necessità di un’armatura in grado di eclissare questa vulnerabilità. 

ALEX DARBYSHIRE 

He/Him | Designer and Artist  |  Melbourne, Australia 

 

Nato in Francia nel 1999, Camille è un videoartista multidisciplinare che si è diplomato all’École supérieure d’art des Pyrénées di Pau e attualmente sta svolgendo un master all’ÉSAD di Grenoble. Camille indaga le relazioni tra le nozioni di artefatti, ambienti e paesaggi audiovisivi e performativi con campionamenti poetici, elaborando lo spazio attraverso installazioni multimediali sensoriali e incorporando un dialogo tra lo spazio espositivo, l’architettura e l’opera.

 

Nel 2022 ha partecipato alla mostra collettiva Entrée en Matière presso l’istituzione artistica nazionale Le Parvis di Tarbes.