How to Chill di Jihyun Park 

How to Chill di Jihyun Park 

La ricerca di Jihyun esplora le questioni ambientali e la salute mentale proponendo un ambiente allestito con una moltitudine di foglie. Le installazioni e le cerimonie del tè partecipative coinvolgono i sensi, invitando a riflettere sui cambiamenti stagionali e sul ciclo vitale della Terra. Il personaggio Dumble trasforma le esperienze quotidiane, attribuendo nuovi significati agli aspetti ordinari della vita.

 

La ricerca di Jihyun Park si occupa della crisi climatica, delle questioni ambientali e della salute mentale. L’artista ritiene che la crisi climatica sia in parte il risultato della cultura e dei sistemi della nostra società ormai esausta. 

 

Jihyun coinvolge i sensi attraverso le sue installazioni definite “spazio delle foglie” e le cerimonie del tè partecipative, dove il pubblico può osservare i cambiamenti stagionali delle foglie e contemplare il ciclo di vita della Terra. 

  

Inoltre, introduce un personaggio chiamato Dumble, un simbolo del mondo virtuale che incarna gli ideali. Attraverso Dumble, Park cerca di trasformare le esperienze di tutti i giorni, attribuendo nuovi significati agli aspetti ordinari della vita e integrandoli nelle sue narrazioni dello spazio delle foglie. 

 

Jihyun Park è la vincitrice del Fabrica Special Prize istituito in collaborazione con @ArteLagunaPrize #artelagunaprize

 

Un ringraziamento speciale a Massimo Pozzebon per la collaborazione.

Jihyun Park 

 

Jihyun Park (1999) è nata a Seoul, in Corea del Sud, dove è cresciuta interrogandosi costantemente sull’ambiente circostante. Si è formata in arte contemporanea e design dell’abitare alla Konkuk University, dove ha sviluppato un forte interesse per la pittura, la scultura e l’arte digitale. Desiderosa di esplorare diversi materiali, ha conseguito il master in living design, che le ha fornito preziose esperienze e conoscenze nel lavorare la ceramica, i tessuti e i metalli. Fin da giovane è affascinata dalla natura, di cui studia i materiali e i loro effetti. 

 

Jihyun Park è la vincitrice del Fabrica Special Prize istituito in collaborazione con @ArteLagunaPrize #artelagunaprize

 

@ji_hyun.jihyun